Dal sito www.dirittoalfuturo.it
Quali vantaggi?
In caso di vittoria avrai indietro i tuoi soldi. Avrai difeso un tuo diritto, quello dei tuoi figli e avrai tutelato salute e ambiente. Motivi che sono alla base della vertenza nazionale.
Esistono svantaggi?
Nessuno. La responsabilità civile del processo sarà a carico dell’Associazione.
Quanto costa?
Per esercitare un tuo diritto, tutelare la salute e difendere l’ambiente, occorrono la disponibilitàa firmare la richiesta di rimborso e 10 euro a sostegno delle spese affrontate dall’Associazione per portare avanti la vertenza.
Quanto tempo ci vorrà?
Difficile prevederlo, ma sarà cura dell’Associazione tenerti informato. Consulta il sito: www.dirittoalfuturo.it dove potrai trovare ulteriori informazioni e aggiornamenti sullo stato della vertenza.
L’associazione diritto al futuro (http://www.dirittoalfuturo.org) sta portando avanti una causa legale per tentare di riavere la quota cip6 dal 2001 in avanti. L’azione si configura come una sorta di class action, una causa collettiva, di cui l’associazione si fa garante. In caso di perdita della causa l’associazione si fa carico di ogni spesa legale, in caso di vincita all’utente viene restituita la quota cip6 che ha versato finora.
Aderire alla campagna significa sostanzialmente sottoscrivere un modulo di scrittura privata e il mandato difensivo, allegando una fotocopia della propria bolletta e del documento d’identità. Il costo della vertenza è di 10 euro.
Stiamo cercando di creare dei luoghi di raccolta dei moduli, dove eventualmente richiedere informazioni. Puoi trovare l’elenco, con gli orari relativi nella sezione "Dove" di questo sito.
Qui di seguito puoi trovare i moduli per la vertenza, presso i punti di informazione sono disponibili gia’ stampati